martedì 15 ottobre 2013

Duna Gant @ tKF

Tanalois Art e torno Kohime Foundation
hanno il piacere di invitarti

all'inaugurazione della prima mostra fotografica 


"Looking at SL"
di 
Duna Gant







Mercoledì 16 Ottobre - 1.30 PM SLT - 22.30 IT


http://maps.secondlife.com/secondlife/Solaris%20Island/91/36/942




Fine mostra : 30 Ottobre


Questa è la prima esposizione che Duna presenta in Second Life, e siamo onorati di essere noi ad ospitarla.

Duna dice: "Io non sono una fotografa, ma mi piace osservare il mondo intorno a me. Ho sempre pensato che la vita è fatta di momenti insostituibili, come le fotografie. E così, con la mia macchina fotografica, mi piace catturare momenti ed emozioni. Nelle mie foto cerco non solo di mostrare il mondo, ma anche di catturare le emozioni che questo mondo crea in me, quando lo guardo. Spero che il mio tentativo abbia successo.

Io lavoro come direttore della galleria "Artemis" e collaboratore del gruppo Universo Creativo. Cerco di promuovere l'arte virtuale creata in questo mondo e al di fuori di esso.



Tani Thor: Cosa ti ha portato in Second Life?
Duna Gant: Mi ha portato in SL la voglia di imparare l'arte di questo mondo...e la voglia di fare una galleria d'arte.

Tani: Cosa ti ha spinto a fare la tua prima fotografia in SL?
Duna: L'ho fatto per il blog della galleria dove lavoro. Le mie prime fotografie furono scattate soltanto per dare informazioni sugli eventi che si facevano ad Artemis.


Tani: Cosa vuoi rappresentare con le tue fotografie?
Duna: In questa mostra solo voglia di parlare della mia vita in SL...delle emozioni che sento in questo mondo virtuale.

Tani: Da cosa vieni ispirata per le tue creazioni? 
Duna: Osservo ciò che mi circonda...soprattutto la natura virtuale.


Tani: Cos'è per te l'arte in Second Life?
Duna: La ragione per cui sono ancora in questo mondo. Se non ci fosse l'arte in SL io non esisterei più come avatar!






Tani: Quali sono i tuoi soggetti preferiti?
Duna: Tutto ciò che mi suscita emozioni...

Tani: Sei un'artista anche in RL?
Duna: Io non sono un'artista, né in RL nè in SL. Sono solo una persona che usa la sua macchina fotografica per mostrare emozioni.

TaniQuale tecnica usi?
Duna: Non mi piace usare Photoshop. Mi piace fare le foto che mostrano un mondo come lo vedo io.




Tani: Hai qualche artista di SL che preferisci? 
Duna: Io sono una gallerista... quindi non posso dire ... Ma si, ci sono artisti più vicini alla mia sensibilità di gli altri.

Tani: Esiste un sito dove poter ammirare le tue opere?
Duna: Nella mio profilo di Facebook

Tani: Quali sono i tuoi piani per il tuo futuro artistico? 
Duna: Continuare ad osservare...

Nessun commento:

Posta un commento