martedì 24 settembre 2013

The words of my life by Aloisio Congrejo @ tKF

Tanalois Art e torno Kohime Foundation
hanno il piacere di invitarti
 all'inaugurazione dell'installazione artistica

"The words of my life "
di
Aloisio Congrejo 



                                             
Mercoledì 25 settembre - 1.30 PM SLT - 22.30 IT


Fino al 9 ottobre




Ho fatto una piccola intervista all'artista...cercando di fare delle domande fingendo di non sapere nulla di lui e della sua arte!!

Tani: Come sei approdato all'arte in SL?
Alo: Sono stato sempre attratto dall'arte in RL e come logica conseguenza, quando ho conosciuto artisti in SL ed ho visto cosa era possibile fare, ho iniziato a produrre le mie prime cose.

Tani: Cos'è per te l'arte in Second Life?
Alo: Una nuova dimensione, tutto è fattibile in SL(o almeno quasi tutto!) e la possibilità di creare a volte cose impossibili in RL, crea appunto una nuova dimensione. Molte cose prodotte nel metaverso potrebbero essere riprodotte e proposte nella vita reale.



Tani: Quindi...sei un artista anche in rl?
Alo: Ho dipinto e mi sono dedicato alla fotografia, ma solo per diletto.

Tani: Oltre che artista sei anche un gallerista in SL. Come è nato il desiderio di dare spazio ad altri artisti?
Alo: Tutto è nato dopo le lunghe chiacchierate con torno Kohime, in quel di Saturnia (la land creata da torno, costruita da Silvestro Dagostino e gestita da 5 owner). torno era una donna di cultura, sensibile ed aperta, artista e poetessa e la land non poteva non ospitare mostre d'arte o eventi culturali.
Dopo l'esperienza di Saturnia ho continuato con Tani Thor l'attività di gallerista.



Tani: Ci puoi parlare di "The word of my life"? Da cosa ti è nata l'idea e cosa vuoi rappresentare?
Alo: Tutto è nato da una domanda che mi fece Tani e cioè: "Quali sono le parole che hanno una importanza nella tua vita?" Da li la concretizzazione della "idea" che mi ha condotto a proporre fisicamente queste parole.
Ho utilizzato una tecnica che ho già usato per altre istallazioni: i prims sono tutti bianchi, ma se si gira "dentro" le parole, esse prendono colore, che cambia con il movimento a simboleggiare la variazione dell'importanza di queste parole, in determinati momenti della mia vita.

Tani: Quali sono quindi le due parole più importanti nella tua vita? Anche se nell'installazione se ne possono vedere diverse....
Alo: Tutte quelle che vedete!!!



Tani: Quali sono i tuoi piani per il tuo futuro artistico?
Alo: Sto lavorando ad un progetto LEA con nino Vichan ed altri artisti... e sto lavorando da mesi ad una istallazione che prima o poi finirò!

Tani: Oltre all'installazione che stai presentando alla tKF,  esiste un luogo in Second Life e/o un sito internet dove poter ammirare le tue creazioni?
Alo: Ci sono alcuni video su Vimeo
ed alcune delle mie cose si possono vedere  nella mia galleria in SL.

Nessun commento:

Posta un commento