mercoledì 25 aprile 2012

Domitalia Jinx e Fiona Saiman @ tKf

Una mostra al femminile alla torno Kohime Foundation. 
Due donne e due stili diversissimi per rappresentare il mondo virtuale. Domitalia Jinx con i suoi panorami, le sue gheishe e i suoi colori tenui, si contrappone alla spigolosità delle linee di Fiona Saiman, che sfrutta la  tecnica del wireframe per arrivare all'essenza stessa dei soggetti ritratti.





Domitalia dice: 
"Il mio lavoro non segue nessuno stile particolare. 
Piuttosto, ho lasciato che rifletta il mio stato d’animo e l’ispirazione del momento. 

Trovo ispirazione costante esplorando i meravigliosi ambienti creati qui in SL, così come faccio esplorando la natura nel mondo reale con la mia macchina fotografica.









La fotografia dei paesaggi e la natura sono il mio primo amore, sia SL che in RL. 
Tuttavia, SL è un incredibile mezzo … per poter manipolare l’ambiente e creare scenografie con offre infinite. 








Questo mi permette di scavare in mondi di fantasia e di creare quello che non è possibile nella vita reale. Lavoro le foto con Photoshop, utilizzando principalmente texture e colori per creare il pezzo finito.










Io uso una miscela di luce, texture, rendering per portare vivacità e calore ai miei pezzi. 


Particolare, misterioso, lunatico e appassionato sono aggettivi utilizzati per descrivere il mio lavoro. I miei lavori rispecchiano il mio gusto personale molto eclettico. Se le mie opere hanno un obiettivo, è di evocare un senso di emozione da parte di chi li guarda."



Fiona dice delle sue fotografie:




Mi piace inventarmi stili, mi piace percorrere strade complesse, trovare un senso alle cose che normalmente non sono sotto gli occhi sempre, e penso che a volte non basta guardare intorno a se stessi, ma anche dietro le cose, dentro le cose. 

Il mio senso sta la' molto spesso.

Torno qua con i Wireframe che sono la mia passione più grande. 


Mi diletto a "disegnare" con i poligoni (wireframe: control + shift + r ) usando le scorciatoie della tastiera, togliendo cielo terra mare texture, a seconda del soggetto,continuerò a studiarli, certa che potro' migliorare.
Spero di cuore di incuriosirvi e anche divertirvi con queste trame "confuse".




"Senz'anima ci chiamano.
Eppure la forma del nostro essere,
inizia da questa armatura, questa ragnatela.
Confusi, insignificanti
agli occhi di molti
restiamo nascosti, fermi
quasi con timore di esistere.
Eppure ci siamo, con il fiato sospeso 
restiamo in attesa di esser scorti.
Portati alla luce.
Righe sovrapposte,
nessun riflesso
nessuna luce
nessun colore.
Solo righe.
Attori..
dietro le quinte
che attendono il momento
di recitare"










Nessun commento:

Posta un commento