giovedì 5 aprile 2012

Carlotta Ceawlin and serghei Janus @ tKF


Carlotta e serghej: un pittore RL ed una paesaggista SL. 
Due mondi totalmente diversi, affiancati in questa mostra esposta alla tKF.




http://slurl.com/secondlife/Hollywood%20Beach/72/46/25

Carlotta Ceawlin dice di sè:
"Sono una fotografa in SL da 5 anni (e da molti anni è il mio hobby in RL, così come la pittura). Questa è la mia passione e la mia ispirazione e mi piace catturare la bellezza che SL ha da offrire.
Le mie opere sono state pubblicate in varie riviste SL, gallerie d'arte inworld, blog e carta stampata in RL.
Sono molto felice di mostrare un pò del mio lavoro nella mia Galleria d' Arte Dreamscapes, che è anche la casa della mia crescita e Mobili Arredamento collezione Home Decor * Dreamscapes *. Mi piace disegnare, e anche creare opere d'arte.
Le opere in vendita nella galleria sono modificabili e copiabili e si può facilmente cambiare il formato che uno preferisce."



serghei Janus nasce in SL nel settembre 2007. La lettura di un inserto pubblicato su un quotidiano lo incuriosisce verso questo mondo alternativo al reale e da allora vive e sperimenta le sue emozioni nel metaverso.
L'unico punto di contatto tra vita virtuale e vita reale si sintetizza nei suoi quadri su tela, juta, legno e polistirolo che per la prima volta nel 2009 decide di esporre su SL; per circa sei mesi una mostra permanente ad Extravagant gli dà modo di far conoscere le sue opere real.
La sua attività artistica inizia quasi per caso, a seguito di alcune suggestioni dopo un viaggio ad Amsterdam; sperimenta diverse tecniche, con una predilezione per l'olio e l'acrilico.
La pittura resta un hobby nella sua vita e anche qui, dopo un lungo periodo di inattività, è tornato di recente con una mostra ad Akuna Matata: i suoi quadri hanno trovato felice collocazione nella spirale, presto rinominata 'spirarte', realizzata per lui da Shellina Winkler.





Tani: Cosa ti ha portato in Second Life?
Carlotta: Ho scoperto SL attraverso un articolo di  una rivista RL del 2007 e che mi ha talmente incuriosito, che l'ho provato.
serghey: Ho conosciuto SL tramite un inserto su un quotidiano. C'era la guida ufficiale di SL, ben 347 pagine, lo conservo tuttora!





Carlotta Ceawlin artwork

Tani: Cosa ti ha spinto a fare arte in Second Life?
Carlotta: Mi sono messa a fare foto molto presto dopo il mio arrivo in SL, i colori del cielo erano nuovi per me ed è stato divertente provare e ampliare la mia esperienza.
serghey: Un viaggio ad Amsterdam e la visita di alcune gallerie. 



Tani: Cosa ispira le tue creazioni?
Carlotta: Tutta la natura di SL e RL e la musica mi ispirano.
serghey: Da immagini istantanee che impressionano la mia mente.



Tani: C'è qualche artista che ti ispira in SL o di RL?
Carlotta: Amo il lavoro di Franz Marc, un'artista tedesco.
serghey: No, nessuno.



serghey Janus artwork

Tani: C'è un sito dove poter vedere le tue creazioni?
Carlotta: Il mio flickr stream: http://www.flickr.com/photos/26017588@N02/
serghey: No. 


Tani: Quali sono le tecniche che utilizzi nel tuo lavoro?
Carlotta: Sto utilizzando Photoshop per lavorare le mie immagini per dare loro lo stato d'animo che ho in mente.
serghey: Prevalentemente olio e acrilico su tela, juta, legno e polistirolo.








Nessun commento:

Posta un commento