lunedì 30 novembre 2009

Il circo dei paradossi di Albe Watanabe

Finalmente la prima personale di Albe Watanabe e sicuramente non l'ultima in Second Life! Albe si definisce così nella sua biografia:
"Avatar per curiosità. Avulso dalla nascita (SL e RL). Artista (per come lo intende la gente) per noia... Avvolto da un senso di distacco e fondamentalmente annoiato, decide di rezzare un cubo... poi un altro e un altro ancora. Arrivarono i primi oggetti, fatti più che altro per riempire l'inventario. La maggior parte di questi oggetti riflettono lo stato d'animo dei momenti in cui vengono creati... necessità di dissociarsi da ciò che vede intorno a sè, e voglia di sognare...."
L'inserimento delle opere nella Summer Zone, http://slurl.com/secondlife/Gemini%20Isle/43/191/22 ci riporta all'atmosfera circense del titolo della mostra.
Non ci sono parole per descrivere le opere di Albe, vanno viste, guardate, studiate, ed ogni volta l'attenzione cade in un particolare, una scoperta. Ogni opera è una storia, un ricordo o un sogno.

Esprimiano il nostro compiacimento per aver potuto esporre le opere di Albe, creativo con notevoli doti artistiche, opere inusuali per SL, una vera ventata di novità.

Nessun commento:

Posta un commento