giovedì 12 novembre 2009

Rieccoci!!!

Cari i miei Tanalosini,
Dopo mesi di assenza, causa lavori di ristrutturazione della SIM, rieccoci di nuovo!

Prima di tutto vorrei ringraziare Kaji Jewell che in questi mesi passati ci ha aiutato a gestire questo blog con i suoi commenti sapienti ... Kaji purtroppo latita da SL da mesi ormai, altri impegni lo tengono lontano dal Metaverso ... ci manchi Kaji ...:o(

Tanalois Gemini Isle venire SIM, è stata da me e Alo rivoluzionata totalmente ...
Le opere 3D dei diversi artisti vengono ora esposte lungo un percorso che si snoda su 4 zone che rappresentano le 4 stagioni.
Inoltre abbiamo creato 3 Skybox, per dare uno spazio anche a fotografi di SL e RL e pittori.

Colgo l'occasione per ringraziare gli artisti che da settembre a oggi hanno esposto le loro creazioni, e mi scuso se non abbiamo dato loro il giusto spazio su questo blog.
Cercherò ora, anche se in ritardo, di riportare gli eventi che si sono succeduti.

All’inaugurazione della nuova SIM abbiamo avuto l'onore di poter ospitare nelle quattro stagioni, una selezione di molti dei migliori artisti 3D del Metaverso (elencati qui in ordine alfabetico e non di importanza !!)

Aloisio Congrejo, Albe Watanabe, Daco Moday, Dixit Writer, GIOBY Later, Gleman Jun, Kikka Igaly, Lion Igaly, Maryva Mayo, Merlino Mayo, Nessuno Myoo, Peste Razor, Pol Jarvinen, Shellina Winkler, Sledge Roffo, Solkide Auer, Tani Thor, Torno Kohime, Zhora Maynard.


All'inaugurazione della Skybox "Cube Gallery", struttura completamente in bianco e nero, ho potuto presentare la mostra "Light in Black", un mio lavoro fotografico totalmente in bianco e nero sul corpo femminile.

Attualmente potete trovare nella “Galleria Cubi" l'esposizione di immagini di Giallo India "Attimi fuggiti". http://slurl.com/secondlife/Gemini%20Isle/80/93/3001

Quando uno scatto fotografico coglie l'attimo.
Quando la bellezza del soggetto diventa secondaria.
Quando il colore è inutile
Quando la prospettiva è univoca.
Quando la fotografia è arte pura
Quando l'unicità è oggettiva
"
Questo e molto di più è rappresentato nel nuovo lavoro fotografico in bianco e nero di Giallo. Attimi fuggiti di vite vissute fermati in una fotografia.
Giallo India, fotografo, musicista, puro artista. Per la biografia dell'autore http://www.gianlucagovoni.com/

La Skybox “Il castello” è stata inaugurata con una splendida mostra personale della fotografa di SL Morgana Nargosky che ha esposto i suoi scatti nei 4 piani della struttura, accompagnando lo spettatore in un viaggio tra primi piani e paesaggi fantastici.


In seguito "Il Castello" ha ospitato "Paesaggi e visioni" lavori fotografici di altri 4 talentuosi artisti: Blues Thor, Clorinda Boucher, La Barocca e Mistero Hifeng.
Un viaggio tra i paesaggi di Second Life con gli occhi di fotografi la cui capacità di cogliere l'attimo è davvero stupefacente.
Il grande afflusso di visitatori, ha fatto si che la mostra sia stata un grande successo! Un plauso agli artisti!!!

Attualmente stiamo allestendo nella Skybox "Il Castello", una mostra di pittori di real life!

Giulia Janus sta esponendo il suo lavoro "Red Drape" nella Skybox "Black Gallery”. http://slurl.com/secondlife/Gemini%20Isle/80/110/1050

Fotografie di sensualità femminile in bianco e nero con lampi di luce rossa: questa è la mostra fotografica di Giulia, che continua il suo percorso di ricerca di immagini e emozioni in SL.

Donne avvolte in drappi rossi, trasmettono eros tra ombre e luci, poesie contornate da immagini di corpi sinuosamente che si concretizzano tra i versi.

La mostra di Giulia sarà presente nella galleria fino al 18/11.


Per quando riguarda la parte “terrena”, la "Summer Zone", attualmente sta ospitando l'intera produzione artistica dei due anni di attività di Lion Igaly: "Opera Omnia".
http://slurl.com/secondlife/Gemini%20Isle/43/191/21

Un viaggio tra emozionati opere in 3D che portano lo spettatore a sperimentare visioni e sensazioni irripetibili.
Lion non è solo un creativo geniale, ma anche un mecenate per moltissimi artisti di SL, infatti con le sue gallerie Piramide e Diadem, ha fatto conoscere le opere di moltissimi creativi del metaverso.
Le sue opere le potete trovare ancora esposte fino al 13/11/09.


Da alcuni giorni sono in esposizione nella "Spring Zone" le opere di Aloisio Congrejo nella mostra"Light, color and transparency".
http://slurl.com/secondlife/Gemini%20Isle/191/198/29

Luci che illuminano una creatività esplosiva,
colori che inondano di emozioni sfumate
trasparenze che catturano gli occhi…


Aloisio è artista emozionale ed eclettico, utilizza luci, colori e trasparenze con una maestria da rendere un prim un'opera d'arte semplice.
Alo ci accompagna in un viaggio fantastico tra opere evanescenti e sculture concretamente reali


Nella "Autumn Zone" è ora presente la mostra di Giovanna Cerise, giovane artista di SL, ma con una capacità espressiva decisamente notevole.

http://slurl.com/secondlife/Gemini%20Isle/201/63/37


Dice di sé:
"La mia avventura su SL inizia nel dicembre del 2008 ed è legata al mio lavoro in RL, quello d'insegnante. Ben presto capisco che questa realtà può offrirmi la possibilità di utilizzare le forme, i colori e le texture per comunicare le emozioni, per esprimere le sfaccettature del pensiero e rappresentare fatti evocati dalla memoria o creati dalla fantasia.

Inizia così una sfida coinvolgente aperta sempre a nuove possibilità comunicative. Nella Creazione delle mie opere mi piace usare e sperimentare tecniche sempre diverse, comporre e poi scomporre i prim, individuare e manipolare le texture per trovare lo stile adatto a quel particolare momento o concetto, consapevole del fatto che è unico e irripetibile.

In questo modo posso lavorare liberamente, senza vincoli, mettendo in risalto la poliedricità del mio essere".

E con questo ho terminato questo post ... alla prossima inaugurazione!!

Nessun commento:

Posta un commento