mercoledì 28 gennaio 2009

Gleman Jun: un successo!

Cari i miei Tanaloisini!

Ieri sera abbiamo inaugurato la prima mostra personale a Gemini di Gleman Jun...

....che dire...un successone! Abbiamo avuto la land full per quasi 2 ore...

Grazie a Gleman, che con le sue opere ha incantato il pubblico presente.



Non mi sento di descrivere le opere di Glem...

come ho già detto non ho le competenze tecniche per fare una critica, ma, ho scelto 3 delle sue opere, e vorrei condividere con voi quello che a me trasmettono a livello di pelle...di pura emotività......io non leggo appositamente le notecard degli artisti, non voglio farmi fuorviare da loro punto di vista....lo voglio sentire io!

Partiamo dal principio che l'arte è soggettiva, e che quello che per me è emozionale per altri può non esserlo...



Le colline del tramonto

Quest'opera per me è serenità, calore e profumi...il movimento dell'erba (che qui ovviamente non si può apprezzare!) ti culla e ti nasconde....il sole all'orizzonte scalda, e la luce che emana ti rende piccolo in confronto all'immensità della stella....

Riflesso frattale

Di questa creazione mi ha colpito il riflesso dell'acqua....il mio sguardo viene catturato dal riflesso in movimento....mi da sensazioni di freddo, di incertezza, nel cercare di capire cosa il riflesso nasconda...

Aquarius

Quest'opera mi ha sconcertato la prima volta che l'ho vista...sembra di stare fuori, guardare attraverso un vetro l'erba annegata nell'acqua in un movimento sinuoso....mi da sensazioni di gioia, di aspettativa, come se dovesse accadere qualcosa....


Probabilmente "i critici" che leggeranno questo blog, rimarranno inorriditi da queste mie valutazioni su queste creazioni, ma credo che l'arte sia soprattutto questo: emozione.

Consiglio a tutti voi di venire a vedere l'esposizione di Gleman, che rimarrà a Gemini per un mese...non potete perdervi tali visioni...

Grazie Gleman!

Tani



Nessun commento:

Posta un commento